[[{“value”:”

In un mercato sempre più affollato di proposte, la differenza si gioca sulla sostanza. Su ciò che resta sul palato, nella memoria e, soprattutto, nella coscienza e nell’organismo di chi quei prodotti li consuma. È qui che si inserisce OHissa, una realtà che ha scelto di percorrere una strada precisa: quella del pesce ibernato a -60°C al cuore entro un’ora dalla cattura per offrire un prodotto “più fresco del fresco”, senza additivi o conservanti, lavorato con metodi artigianali e pensato per chi considera la qualità un valore imprescindibile, non un optional.

Un ritorno alle origini, con lo sguardo al futuro

OHissa nasce da un’idea tanto semplice quanto radicale: restituire al mare la sua autenticità. L’azienda ha scelto di impegnarsi sulla trasparenza, sulla salute e sulla qualità delle materie prime. Il risultato è una linea di prodotti ittici senza additivi, coloranti o conservanti, in grado di raccontare il mare nella sua forma più pura.

«Abbiamo voluto creare una proposta diversa da ciò che si trova abitualmente sul mercato», spiega il titolare Maurizio Manno. «Niente scorciatoie, niente compromessi: solo materia prima selezionata, lavorazioni manuali e cura per la qualità».

100% al naturale significa 100% autentico

L’offerta OHissa comprende filoni di Tonno, Alalunga, Salmone e altri prodotti del mare, nessun additivo, nessuna sofisticazione. Ogni confezione, ogni scelta, è la sintesi di una filosofia che mette al centro la salute del consumatore e la valorizzazione del singolo pesce per quello che è, senza mascherarlo.
Una scelta che oggi assume un significato ancora più forte, alla luce della sempre crescente attenzione verso ciò che portiamo in tavola. In un’epoca in cui il benessere passa anche — e soprattutto — da ciò che mangiamo, offrire prodotti semplici, naturali e nutrienti non è solo un’opportunità di mercato, è una responsabilità, che OHissa si assume in pieno.

Artigianalità, dalla materia prima al rapporto umano

Nel processo produttivo di OHissa l’approccio è artigianale: i filoni vengono selezionati e lavorati a mano, con attenzione sartoriale. Questo garantisce non solo un’elevata qualità visiva e gustativa del prodotto finito, ma anche la possibilità di valorizzare pienamente la materia prima. Il pesce, in quanto risorsa preziosa e non infinita, merita di essere trattato con rispetto.
Questo approccio si traduce anche in rispetto e cura dei clienti (buyer, distributori, grossisti), che all’azienda piace definire partner, per sottolineare il valore che viene dato alle persone e ai rapporti costruiti nel tempo. Anche con loro l’approccio è trasparente e sartoriale, per dare tutto il supporto necessario e crescere insieme.

Un prodotto che racconta una storia vera

OHissa si rivolge a un pubblico professionale che cerca qualcosa in più: non un prodotto come un altro, ma un racconto da proporre ai propri clienti. I prodotti OHissa si inseriscono in un’offerta premium, pensata per chi sceglie con consapevolezza e vuole distinguersi facendo assaporare al cliente finale il gusto autentico di ogni pesce.

Il Tonno OHissa: l’essenza del mare con il freddo come alleato

Tra le referenze che meglio rappresentano la filosofia del marchio, spicca il Tonno OHissa, disponibile in diversi tagli, a partire dal più pregiato “Quore di Tonno”. Un prodotto semplice non solo in apparenza, frutto di una lavorazione artigianale rigorosa e di una profonda conoscenza: la gestione attenta e rigorosa delle temperature permette il miglior risultato visivo – filoni di Tonno dal colore rosso vivo, che vengono selezionati e tagliati a mano.

“Il freddo –  spiegano – è il nostro alleato”. Nessun conservante. Nessun additivo. Nessun compromesso.
Il risultato è un Tonno compatto, dal colore rosso vivo e dal sapore naturale. Una referenza che non solo risponde alle nuove esigenze di benessere e trasparenza, ma alza l’asticella del segmento, portando in tavola un prodotto naturale, buono e contemporaneo.
Una proposta per chi vuole distinguersi
OHissa è oggi pronta a crescere con chi condivide la stessa visione: proporre al mercato un’alimentazione più sana, più rispettosa, più vera.

CONTATTI
Linkedin: @Ohissa https://www.linkedin.com/company/ohissa
Facebook: @Ohissa – For Professionals https://www.facebook.com/people/Ohissa-For-Professionals/61555854496101/
Sito: www.ohissa.it
Email: informazioni@ohissa.it

ADVERTORIAL

Iscriviti alla newsletter settimanale di Pesceinrete per ricevere notizie esclusive del settore.

NEWSLETTER

 

L’articolo OHissa: quando il mare parla il linguaggio della natura proviene da Pesceinrete.

“}]] ​