Grano buono come il tonno – Loryma, rinomato produttore tedesco di ingredienti a base di grano, ha messo a punto una serie di ricette innovative per il suo prototipo di prodotto a base vegetale che mira a replicare fedelmente la consistenza e le qualità sensoriali del tonno.

L’azienda offre una vasta gamma di possibilità per la creazione di prelibatezze gastronomiche altamente flessibili, personalizzabili e arricchite dalle aziende produttrici che ne prenderanno in carico la produzione.

Attraverso un recente comunicato stampa Loryma ha svelato il processo di produzione che sta alla base della sorprendente similitudine tra la consistenza dei suoi prodotti a base vegetale e quella del pesce reale.

Nell’esplicare il processo, hanno dichiarato: “Per ottenere una consistenza autentica, combiniamo le sottili fibre Lory Tex® con le fibre lunghe e fibrose Lory Tex®, che poi idratiamo con acqua. Questa miscela può essere ulteriormente arricchita con coloranti e aromi, dando vita a una varietà di prelibatezze, come polpette, insalate e condimenti per piatti surgelati.”

Questa alternativa al tonno, realizzata con ingredienti vegetali, può essere utilizzata con la stessa versatilità dell’originale, trovando impiego come condimento per la pizza o l’insalata. Questa versione a base vegetale vanta un contenuto proteico di circa 19 g ogni 100 g, grazie all’utilizzo delle innovative proteine del grano.

Norbert Klein, responsabile della ricerca e sviluppo di Loryma, ha condiviso le straordinarie potenzialità di questo prodotto nel corso dell’annuncio ufficiale dell’azienda.

Klein ha sottolineato: “Stiamo presentando un’alternativa sostenibile e autentica basata sul grano, che procuriamo principalmente da fonti regionali in Germania. Le proprietà sensoriali della nostra versione vegana sono equiparabili a quelle del tonno originale, offrendo un’esperienza degustativa eccezionale.”

Grano buono come il tonno

L’articolo Grano buono come il tonno proviene da Pesceinrete.

 ​