Unifrigo Gadus: la rivoluzione sostenibile delle conserve ittiche – Unifrigo Gadus, con quasi un secolo e mezzo di esperienza e un’instancabile vocazione all’innovazione, dimostra di possedere l’agilità e la mentalità tipiche di una start-up.

La famiglia Eminente a capo dell’azienda da sei generazioni

Rappresentata dalla famiglia Eminente per sei generazioni, l’azienda si è dedicata a una rivoluzione dei suoi prodotti ittici, senza compromettere la loro autenticità e la tracciabilità della filiera, valori cardine che l’hanno sempre contraddistinta.

L’obiettivo è stato chiaro: segmentare il mercato per offrire prodotti che rispondano ai gusti, alle aspettative e alle necessità di ogni singolo consumatore.

Da questa visione è nata Marca Scudo® Genova – Il mare in un clack, una linea dedicata al recupero delle conserve ittiche più tradizionali, presentate in confezioni moderne e sostenibili, ideali per chi predilige piatti semplici e veloci, da gustare in un batter d’occhio.

In questa nuova proposta, Unifrigo Gadus ha riletto le sue conserve ittiche in chiave moderna, orientandole verso le esigenze e i gusti dell’odierno consumatore, considerando anche le diverse variabili socio-demografiche. Il risultato? Il baccalà pronto all’uso, senza la necessità di alcuna preparazione. Stesso discorso vale per lo stoccafisso, reso accessibile anche alle generazioni più giovani in filetti già pronti, così come le aringhe dal gusto deciso. Naturalmente, non manca la tradizione rappresentata dal tonno.

Mentre il marchio Excelsior mantiene la conservazione tradizionale sotto sale, Marca Scudo si spinge oltre, introducendo una linea surgelata che agevola il consumatore finale nella conservazione e porzionamento del prodotto.

La sostenibilità è comune denomiinatore di tutta la produzione

Una delle pietre miliari di Unifrigo Gadus sin dal 1878 è stata la sostenibilità, un valore concreto che non è mai stato solo una parola. Tutti i pesci presenti nella linea Marca Scudo sono soggetti a rigidi limiti di pesca, garantendo così una produzione responsabile e la tutela della biodiversità marina.

I prodotti Marca Scudo sono certificati MSC, rispettando gli standard più elevati stabiliti dal Marine Stewardship Council e contribuendo alla salvaguardia delle risorse ittiche per le generazioni future.

La territorialità e la sostenibilità guidano il cuore di Marca Scudo, una linea che, nonostante le lavorazioni più complesse e l’imballaggio, non intende diventare un peso né per le persone né per il pianeta.

Unifrigo Gadus dimostra ancora una volta la sua capacità di pensare in modo innovativo, anche in un settore dove la tradizione sembra essere il perno principale.

Unifrigo Gadus: la rivoluzione sostenibile delle conserve ittiche

L’articolo Unifrigo Gadus: la rivoluzione sostenibile delle conserve ittiche proviene da Pesceinrete.

 ​