[[{“value”:”
Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, ha conquistato il premio Miglior Campagna New Media nell’ambito dei Grocery & Consumi Awards 2025, durante la cerimonia di oggi, 6 maggio, presso la TuttoFood Hall.
A convincere la giuria composta da 73 buyer e operatori del settore alimentare, è stato l’approccio originale, fresco e coinvolgente della campagna “Dove osano le Alici – Il Ritorno”: un’iniziativa social che ha visto protagonista lo Chef Vincitore di MasterChef Italia 10 Francesco Aquila.
All’interno di tre reel pubblicati sui canali social di Rizzoli Emanuelli, lo Chef Aquila ha proposto ricette veloci, originali e alla portata di tutti, arricchite da consigli pratici su come valorizzare al meglio i prodotti distintivi del Brand: le iconiche Alici in Salsa Rizzoli, Le DOLCI del Mar Cantabrico e Lo Sgombro Selezione Imperiale.
Il risultato è stato un mix efficace di intrattenimento e contenuto informativo, capace di trasmettere la qualità e l’eccellenza ultracentenaria delle conserve ittiche Rizzoli.
“Questo riconoscimento celebra la sinergia vincente tra il talento di Francesco Aquila, l’originalità del concept Dove Osano le Alici, ideato dall’agenzia creativa Lampi Comunicazione e la qualità dei prodotti Rizzoli. Ci impegniamo da anni per dialogare in modo autentico con i consumatori valorizzando l’unicità dei nostri prodotti attraverso i linguaggi digitali più attuali.” ha commentato Federica Siri – Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.
La campagna ha riscosso un forte engagement online, diventando un esempio virtuoso di come il mondo delle conserve ittiche possa innovarsi nel racconto e avvicinarsi alle nuove generazioni.
L’articolo Rizzoli Emanuelli premiata ai Grocery & Consumi Awards 2025 per la Miglior Campagna New Media proviene da Pesceinrete.
“}]]