[[{“value”:”

Con l’International Buyers Preview MARCA BolognaFiere & ADM 2026, Bologna si conferma il crocevia globale della marca del distributore. L’appuntamento del 13 gennaio anticipa la fiera internazionale più attesa del comparto e rappresenta un’occasione strategica per le aziende del settore alimentare e ittico che guardano all’estero.

L’evento offrirà un accesso privilegiato ai buyer internazionali provenienti da quattro continenti. L’obiettivo è favorire un confronto concreto tra produttori e retailer con budget e mandati di acquisto già definiti. La partecipazione è riservata a un pubblico selezionato di decision maker, a garanzia di incontri B2B di alto livello e risultati tangibili per chi esporta.

Buyer da Europa, America e Asia in arrivo

Tra i Paesi già confermati figurano Germania, Regno Unito, Canada e Messico, a cui si aggiungono delegazioni da Stati Uniti, Brasile, Colombia, Romania, Kazakistan e Uzbekistan. Una rete che rappresenta il nuovo asse geografico dell’espansione MDD, con un interesse crescente verso la qualità, l’innovazione e l’affidabilità produttiva italiana.

Le imprese del comparto ittico potranno presentare linee a marchio e private label con un focus sempre più richiesto: sostenibilità, tracciabilità e packaging riciclabile. Questo posiziona il Made in Italy in una dimensione di leadership anche nel segmento seafood della marca del distributore.

Business matching mirato e strumenti digitali

L’evento è organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, che supporta la presenza di buyer da mercati extraeuropei, in particolare dagli Stati Uniti attraverso la sede di Chicago. Il programma internazionale prevede incontri one-to-one e strumenti digitali di matchmaking che consentono di programmare l’agenda con largo anticipo.

Grazie alla piattaforma B2Match, gli espositori potranno conoscere i buyer, fissare appuntamenti e pianificare la partecipazione in modo strategico. L’obiettivo è ottimizzare ogni minuto disponibile, favorendo relazioni commerciali concrete e durature.

L’agenda che anticipa il futuro del mercato

L’anteprima di gennaio non è solo un evento di networking, ma un’anticipazione delle tendenze che guideranno la fiera di marzo. I nuovi mercati emergenti, l’interesse per prodotti innovativi e l’evoluzione dei modelli distributivi rendono questa preview un appuntamento imprescindibile per chi opera nella MDD e nella filiera alimentare italiana.

Per le aziende del comparto ittico, partecipare significa inserirsi in un circuito globale dove l’eccellenza produttiva incontra la domanda internazionale, rafforzando la presenza del seafood italiano tra le categorie più performanti della marca privata.

Pesceinrete è media partner!

L’articolo Bologna capitale internazionale della MDD con l’International Buyers Preview 2026 proviene da Pesceinrete.

“}]] ​