[[{“value”:”

Nuove funzionalità e procedure per Immagino, la piattaforma di GS1 Italy Servizi che crea il gemello digitale dei prodotti del mass market, già utilizzata in Italia da oltre 2 mila aziende di produzione e 60 distributori per un totale di oltre 140 mila prodotti attivi e 1 milione di immagini disponibili.

Grazie a questi interventi, Immagino si presenta come la soluzione “disegnata” per assecondare l’evoluzione del canale e-commerce, che richiede sempre maggiori informazioni e contenuti di qualità.

Per potenziare la visibilità e la capacità di conversione dei prodotti caricati su Immagino, sono stati aggiunti due nuovi add-on esclusivi: Immagino Extra, che permette di aggiungere fino a 5 foto “esperienziali” (ad esempio con il prodotto in azione o con i dettagli del packaging) e Immagino Premium, che offre servizi di post-produzione e gestione avanzata delle immagini per valorizzare al meglio ogni prodotto.

L’introduzione dei nuovi processi di Immagino può contribuire a ridurre costi e impatti ambientali, offrendo agli utilizzatori la possibilità di evitare l’invio dei prodotti fisici presso i set di Immagino. Ora, infatti, con Immagino Self è possibile inviare direttamente le immagini digitali. Sarà poi il team di Immagino a convalidarle, integrale nella piattaforma e distribuirle ai partner. In alternativa, possono avvalersi di Immagino Create, il servizio che elabora i rendering digitali realistici dei prodotti a partire dall’artwork e fornisce immagini ottimizzate, con il supporto del data entry “chiavi in mano” disponibile per entrambe le modalità.

Non solo “digital twin”: Immagino offre molto di più, come la possibilità di realizzare planogrammi in modo semplice, veloce e accurato. Grazie al tool aggiuntivo Immagino Mex, si possono ricercare i contenuti digitali in base a diversi criteri (come classificazione merceologica, GTIN, descrizione, date) e ottenere immagini accurate e aggiornate di tutti i prodotti. Così diventa più facile calcolare la space allocation e condividere i planogrammi con clienti e fornitori per supportare il category management.

L’articolo Immagino si arricchisce di nuove funzionalità e soluzioni salva tempo proviene da Pesceinrete.

“}]] ​