[[{“value”:”
Martedì 14 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati – via del Seminario, 76 – si terrà il convegno “I Custodi del mare: per una Nuova Politica della Pesca Sostenibile – Pescatori, Istituzioni e territori a confronto”, organizzato e promosso da Giandiego Gatta, deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale del Dipartimento Pesca ed Acquacoltura del movimento azzurro.
Alle ore 15 interverranno Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
“L’iniziativa – spiega Giandiego Gatta – intende aprire un confronto diretto tra pescatori, organizzazioni, istituzioni e comunità locali e prevede uno spazio dedicato ai rappresentanti delle associazioni di categoria, con l’obiettivo di definire una politica della pesca capace di coniugare sostenibilità, produttività e coesione sociale, a tutela di un comparto strategico per l’economia nazionale e per il Made in Italy”.
Al convegno, moderato da Maria Soave del TG1, e introdotto da Alessandro Cattaneo, Responsabile nazionale dei Dipartimenti azzurri, interverranno i presidenti dei gruppi parlamentari di Forza Italia, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, Francesco Battistoni, Segretario di Presidenza Camera dei Deputati, Giuseppe Castiglione, Capogruppo Forza Italia in Commissione Agricoltura, Roberto Rosso – Vice Capogruppo Forza Italia al Senato e Raffaele Nevi, portavoce Nazionale Forza Italia.
A seguire, gli interventi di Cōstas Kadīs – Commissario Europeo per la Pesca e gli Oceani e quello del professor Angelo Lalli dell’Università La Sapienza di Roma e dell’avvocato Alfonso Maria Fimiani, Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale.
Il convegno si concluderà con l’intervento di Fulvio Martusciello, Capo Delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo.
Ricevi ogni settimana le notizie più importanti del settore ittico
L’articolo “I Custodi del Mare”: a Roma il confronto sulla nuova politica della pesca sostenibile proviene da Pesceinrete.
“}]]